Sanificazione con ozono

Proteggi la tua casa
e il tuo ambiente di lavoro
contro virus e batteri

La sanificazione con ozono è uno strumento potente per eliminare qualsiasi agente patogeno da un ambiente, efficace anche nel contrasto all’epidemia da coronavirus.

L’ozono agisce su tutte le superfici ed entra in profondità anche nei tessuti, garantendo l’eliminazione di qualsiasi microrganismo.
In più distrugge le molecole degli odori lasciando solo aria pulita.

Una soluzione che agisce senza inquinare l’ambiente, sicura perché non lascia residui.

efficace e naturale:
dopo aver agito, l’ozono si dissolve naturalmente in molecole di ossigeno


L’ozono è un gas le cui molecole sono composte da tre atomi di ossigeno.
Il suo 
forte potere disinfettante deriva dalla sua capacità ossidativa, che agisce distruggendo le cellule dei microrganismi neutralizzando virus, batteri, muffe e spore.
In più, l’ozono allontana gli insettiannulla fumo e odori, dei quali altera la composizione molecolare.

Al livello del mare l’ozono tende naturalmente scomporsi in ossigeno senza lasciare alcuna traccia. Ecco perché deve essere generato al momento utilizzando l’ossigeno naturalmente presente nell’aria, ed ecco perché al contrario di altre sostanze disinfettanti non lascia dietro di sè composti chimici nocivi nè odori sgradevoli, rendendolo innocuo per la salute dell’uomo e per l’ambiente e ideale anche per gli ambienti domestici.

disinfettare ambienti domestici o di lavoro

Come funziona la sanificazione con ozono

Un intervento di sanificazione con ozono segue tre fasi:

Condizionamento: attraverso l’apposito generatore si libera ozono nel locale da sanificare, in modo da raggiungere in breve tempo la concentrazione di ozono adatta alle caratteristiche dell’ambiente.

Trattamento: quando l’ambiente ha raggiunto la saturazione necessaria, la si mantiene per il tempo necessario alla sanificazione.

Aerazione: Conclusa l’azione sanificante dell’ozono, si lascia decadere il gas e lo si disperde dall’ambiente trattato fino al raggiungimento delle condizioni di sicurezza.

Incentivi dal decreto Cura Italia

In attuazione del Protocollo del 14 marzo 2020 per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, ogni azienda deve assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago. Deve, inoltre, essere garantita la pulizia a fine turno e la sanificazione periodica di tastiere, schermi touch, mouse, con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi.

Come incentivo, l’art.64 del Decreto Cura Italia ha disposto per il 2020 il riconoscimento di uno specifico credito d’imposta a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi, pari al 50% delle spese sostenute e documentate per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro (fino ad un massimo di 20.000 euro).

Sei interessato ai nostri servizi di sanificazione?
Scrivici o chiama il 335 6036379

Ho letto ed accetto le condizioni della Privacy.
Utilizzeremo i tuoi contatti esclusivamente per ricontattarti in merito alla tua eventuale richiesta.