Insieme per risolvere la complessità: la Summer School di Legacoopsociali

summer school legacoop 2019

Nella meravigliosa cornice orentina dell’Educatorio di Foligno, è in corso “Contemporanea: Co-progettare oggi per disegnare il domani“, l’edizione 2019 della Summer School di Legacoopsociali; siamo felici di partecipare anche noi, attraverso la nostra presidente Luana Grilli.

La premessa di questa edizione del corso sta nella crescente complessità della società e del mondo in cui viviamo, tale da non poter (più) essere gestita ecacemente dal singolo individuo. Ecco che allora mettere in comune conoscenze, competenze e risorse rappresenta una strategia per trovare soluzioni e far nascere nuove collaborazioni. In due parole: l’unione fa la forza! Che è poi l’assunto alla base di ogni cooperativa, e a maggior ragione delle cooperative sociali.

Durante i tre giorni di lavori si vanno avvicendando approfondimenti teorici, workshop, momenti di confronto e laboratoriali; occasioni per gettare i semi di nuove partnership e per mettere alla prova nell’immediato gli strumenti operativi appena acquisiti.