I nostri servizi di sanificazione ambientale

Fin dalla prima ondata della pandemia di Covid Il Mandorlo ha riconosciuto nei propri servizi una leva strategica per combattere e contenere il contagio.

Da subito gli interventi prestati dal nostro Settore Pulizie sono stati potenziati con l’utilizzo di prodotti disinfettanti presidio medico chirurgico, contribuendo alla sicurezza degli spazi affidati a noi: fra questi, uffici della Pubblica Amministrazione, supermercati, ambulatori, tutte attività essenziali che non si sono fermate neppure durante il periodo più rigido del lockdown.

Oltre a ciò abbiamo aggiunto alla gamma dei nostri servizi gli interventi di sanificazione con nebulizzatore e con trattamento a ozono.
A partire dalla primavera abbiamo continuato a effettuare sanificazioni, dalle private abitazioni al maxi intervento allo Stadio Manuzzi in occasione della finale di Lega Pro del 27 giugno 2020.

I nostri servizi di sanificazione ambientale

Le sanificazioni con nebulizzatore e con ozono hanno alcune differenze fondamentali.

La sanificazione con nebulizzatore viene effettuata diffondendo nell’ambiente microgocce di soluzione disinfettante; le gocce abbastanza piccole da diffondersi come una nebbia, distribuendosi uniformemente sulle superfici anche in altezza.

Il prodotto disinfettante che utilizziamo è il perossido di idrogeno Perox di Ecosì.
Il perossido di idrogeno è un disinfettante sicuro ed efficace: si tratta della stessa acqua ossigenata che abbiamo nell’armadietto dei medicinali, diluita in acqua secondo precise proporzioni così come previsto dalla scheda tecnica e come indicato dalla normativa sulle misure anticovid.
La soluzione di perossido viene poi nebulizzata attraverso un atomizzatore Victory: le microgocce emesse vengono caricate magneticamente, in modo tale che si respingano a vicenda; questo aumenta la loro capacità di diffondersi nell’ambiente, avvolgendo gli oggetti e coprendo le superfici con la massima uniformità pur senza lasciare traccia. Le microgocce  infatti non bagnano e non lasciano residui, permettendo di trattare in modo efficace qualsiasi ambiente, compreso l’ufficio.
Una sanificazione ambientale con nebulizzatore di perossido di idrogeno risponde ai criteri previsti per il riconoscimento del credito di imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro e per la sanificazione.
Inoltre, ciascun intervento viene accompagnato da un attestato di avvenuta sanificazione che, insieme alle schede tecniche dei prodotti usati, ne certifica l’efficacia e la compliance rispetto alle misure richieste per il contrasto alla pandemia.

La sanificazione ambientale con ozono sfrutta invece l’azione ossidativa dell’ozono e la sua efficacia battericida, virucida, attiva inoltre contro insetti, muffe e spore. L’ozono è un gas che in natura è presente solo ai livelli più alti dell’atmosfera; al livello del terreno tende naturalmente a riconvertirsi in ossigeno. Per questo non può essere confezionato o trasportato, ma deve essere generato in loco.
I nostri generatori di ozono Sani System producono ozono trasformando le molecole di ossigeno naturalmente presenti nell’ambiente.
L’ozono ossida e uccide qualsiasi microrganismo liberando l’ambiente da batteri e muffe, rende inerti i virus, allontana insetti e animali infestanti; inoltre scompone le molecole responsabili degli odori, cancellando qualsiasi traccia di fumo o altri odori sgradevoli.
Proprio per la sua naturale tendenza a convertirsi in ossigeno, poi, poco tempo dopo essere stato generato l’ozono si dissolve nell’aria e non lascia tracce.

La nostra proposta a 360°

E’ possibile richiedere i nostri servizi di sanificazione sulla base delle proprie necessità: per esempio un intervento con nebulizzatore per ripristinare la condizione di sicurezza di un ambiente, anche dopo un caso di infezione; mentre per rinnovare completamente un locale può essere utile completare l’opera purificando l’aria con l’ozono.
La nostra proposta combinata, in cui abbiniamo una sanificazione ambientale con perossido e un trattamento con ozono, rigenera qualsiasi ambiente come un “reset“. Per ricominciare con il piede giusto.

disinfezione_ambienti_nebulizzatore