I nostri portaflebo donati all’Ospedale Morgagni – Pierantoni dall’Aeronautica Militare di Forlì

PortaFleboMorgagni

L’esperienza di ricovero in ospedale può essere già difficile da grandi; tanto a maggior ragione quando si è bambini, e tutto quello che si desidera è correre e giocare.
E allora è ancora più importante realizzare un ospedale pediatrico a misura di bambino, capace di accogliere i piccoli pazienti con il sorriso e di rendere il ricovero un po’ meno grigio.

Questi sono i portaflebo in legno realizzati grazie a una donazione del 2° Gruppo M. A. dell’Aeronautica Militare con sede a Forlì per il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni – Pierantoni.

Sono tutti opera dei bravissimi artigiani della nostra falegnameria, che in collaborazione con l’Officina del Legno del Centro Diurno “La Meridiana” creano oggetti belli come solo le cose fatte con il cuore sanno essere.

Li abbiamo realizzati a mano con le sembianze di una zebra, di una giraffa e di un elefantino, e si aggiungono ai portaflebo del Mandorlo già creati in precedenza per regalare un sorriso ai bambini ricoverati.

L’Officina del Legno è un laboratorio occupazionale dedicato a persone impegnate in percorsi di recupero dalle dipendenze; lavorando il legno creano oggetti unici come giocattoli e bomboniere, piccoli elementi di arredo, o accessori come le battilarde realizzate per il corso di Educhef.
Un grande grazie al reparto di pediatria e all’aeronautica militare di Forlì: siamo certi che i piccoli pazienti apprezzeranno…