5 per 1000

Il Mandorlo ha radici profonde

Per noi è sempre stato fondamentale poter garantire stabilità e lavoro alle persone che collaborano con noi, svantaggiate e non.
Per questo nel tempo abbiamo consolidato la cooperativa, facendo sì di poterci sostenere anche in tempi di crisi e offrendo un approdo sicuro a tutti nostri lavoratori.

È grazie a questo circolo virtuoso che abbiamo potuto crescere e diventare parte integrante del tessuto sociale e lavorativo del territorio.

Ma insieme a te potremo fare di più.

Più inserimenti, più progetti a sostegno dei nostri dipendenti svantaggiati, più lavoro.
Il Mandorlo è anche tuo: aiutaci a farlo fiorire.

Cosa faremo con il tuo 5×1000

Nuovi inserimenti

Accogliere e avviare una persona in inserimento lavorativo ci coinvolge tutti, dall’ufficio del personale, ai tutor, agli operatori che affiancano i nuovi arrivati per aiutarli nel nuovo percorso. E poi ci sei tu, che puoi aiutarci con una firma a dare lavoro ad altre persone svantaggiate.

Nuovi percorsi di coach familiare

Durante un percorso di coach familiare, due psicologi qualificati seguono un intero nucleo familiare nel corso di diversi mesi. Con il tuo aiuto possiamo aumentare il numero di interventi e renderli più accessibili a tutti.

Nuovi mezzi e strumenti

Investiremo risorse affinché gli strumenti che usiamo siano sempre più efficienti e rispettosi dell’ambiente. Per esempio, stiamo man mano sostituendo il materiale del nostro settore pulizie con attrezzi di plastica riciclata e detergenti ecologici.

Come Donare il 5x1000 a Il Mandorlo

Il tuo aiuto è importante

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.
Firma e inserisci il codice fiscale Il Mandorlo 02378890400 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.

Donare il 5×1000 non costa nulla; la somma verrà comunque destinata allo Stato se non indichi tu una preferenza. Puoi donare anche se non fai la dichiarazione dei redditi: basta utilizzare l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica (CU) o al Modello REDDITI Persone Fisiche.